Come funziona?

Perché ho bisogno di un gruppo?

infografica gruppo cerchia axieme

Affinché il nostro algoritmo possa calcolare il tuo Giveback deve ripartire la probabilità che accada un sinistro su più persone. Questo è il motivo per cui è necessario un gruppo (vedi l’effetto materasso).

La buona notizia è che tu non dovrai preoccuparti di nulla, penseremo noi ad inserirti in un gruppo di persone che hanno acquistato il tuo stesso tipo di polizza. Tu pensa solo a rilassarti e a controllare in tempo reale il tuo risparmio, del resto ci occupiamo noi.

Ogni utente ha un rating personale che dipende dai sinistri aperti personalmente. Quindi oltre ai sinistri del gruppo (l’effetto materasso) ogni utente viene premiato anche in proporzione al suo rating personale.

Assicuriamoci insieme

Far crescere la cerchia di assicurati significa guadagnarci tutti.

Perché?

Noi lo chiamiamo «effetto materasso».

Se in una cerchia ci sono poche persone e una di queste ha un sinistro, l’impatto (ovvero l’abbassamento del Giveback) è più alto che se nella cerchia ci fossero più persone.

Fai crescere la community e risparmierai sempre più!

infografica effetto materasso axieme

Costa di più delle altre assicurazioni?

infografica tabella risparmio axieme

Assolutamente no!
La polizza che acquisterai con noi viene emessa dalle compagnie assicurative nostre partner, sono istituzioni che operano sul mercato da anni e che applicano le stesse tariffe disponibili presso gli agenti assicurativi o i siti internet.

Quello che noi abbiamo fatto, in più, è stato innescare un meccanismo innovativo per permetterti di ottenere un Giveback alla scadenza della tua polizza. Guarda l’esempio nello schema: non potrai mai pagare di più rispetto a un’assicurazione tradizionale. Quindi puoi solo trarre vantaggi da Axieme.

Come fate questa "magia" e dove guadagnate?

Nessuna magia, solo un po' di matematica fatta per bene 😉

Con il modello "classico" Il costo dell'assicurazione si disperde generalmente tra molte inefficienze e purtroppo gli assicurati virtuosi si trovano sovente a pagare di più, anche a causa dei comportamenti fraudolenti di alcuni individui.

istogrammi modello giveback axieme

Con Axieme Senza alcun costo aggiuntivo, eliminiamo le inefficienze grazie a un modello digitale più trasparente ed equo che premia gli assicurati virtuosi. La condivisione delle informazioni tra gli assicurati elimina le frodi e fa scappare "i furbetti".

Quanto posso risparmiare?

Tutto dipende dal comportamento della cerchia (ovvero quanti sinistri avvengono). Quello che possiamo fare è dirti l'importo potenziale che puoi risparmiare (te lo comunichiamo insieme al preventivo).

L’algoritmo che calcola il Giveback è un po’ complesso da spiegare ma per farla semplice pensa alla cerchia come a un barattolo che si riempie di pallini man mano che persone acquistano la polizza. Quando avviene un sinistro si svuota un po' il barattolo. Il tuo risparmio finale dipende da quanti pallini rimangono nel barattolo alla scadenza della tua polizza.

infografica quanto risparmio axieme

La nostra promessa

Entri in un gruppo (cerchia) di altre persone che come te hanno sottoscritto il tuo stesso tipo di assicurazione con Axieme. Il rischio viene ripartito e beneficerai dell'effetto "social".

Alla scadenza della tua polizza riceverai il Giveback (rimborso) in base ai sinistri avvenuti nella tua cerchia:

minori sinistri avvenuti nel gruppo = maggiore Giveback.

infografica cerchia axieme
Avveriamo il sogno di ogni assicurato: ti rimborsiamo una quota dell’assicurazione se non avvengono sinistri.

Benvenuti nel futuro delle assicurazioni.

Scegli la tua assicurazione