COME FUNZIONA

Sul nostro sito puoi scegliere la polizza di tuo interesse
e richiedere un preventivo in modo completamente gratuito.

Ti proporremo le soluzioni assicurative con compagnie primarie selezionate dai nostri esperti in base alle tue esigenze. Se intendi procedere all’acquisto puoi sottoscrivere la polizza e effettuare il pagamento direttamente on-line in totale comodità. A quel punto puoi decidere se entrare in una “cerchia” (gruppo) già esistente oppure creare una nuova cerchia. Al termine del periodo di copertura l’algoritmo di Axieme calcolerà il rimborso (cash-back) che ti spetta in base al numero di sinistri avvenuti all’interno della tua cerchia. Potrai controllare il cash-back che ti spetta e l’andamento del tuo gruppo in qualsiasi momento, semplicemente collegandoti alla tua area riservata on-line.

Schema come funziona Axieme

Il rating di Axieme


Nel momento in cui ti iscrivi ad Axieme e crei il tuo profilo, ti verrà attribuito un rating, ovvero un giudizio basato sul numero di "stelline". Il rating si basa su calcoli che il nostro algoritmo effettua su molti criteri, tra i quali ad esempio le risposte ad alcune domande che ti faremo o il fatto che nel corso del tempo tu abbia oppure no dei sinistri. è un indicatore della “rischiosità” relativa ad ogni assicurato (avete presente il classico amico che si è già rotto qualsiasi osso del corpo in attività più o meno strampalate? Ecco lui avrà un rating molto basso! Il tutto si basa su criteri oggettivi. è legittimo pensare che se due persone sottoscrivono una polizza infortuni e una di loro pratica settimanalmente uno sport estremo, avrà ragionevolmente più probabilità di subire un infortunio. Al contempo, se una persona ha un sinistro, vedrà il suo rating abbassarsi. Così come ogni utente ha un rating personale, le cerchie hanno un rating basato sulla media delle persone che le compongono.

profilo personale Axieme

Il peer-to-peer in Italia


I modelli di assicurazione peer-to-peer come Axieme sono già molto diffusi in altri paesi e hanno preso piede in particolare in Germania, Inghilterra, Francia e Stati Uniti, con servizi che permettono di condividere la probabilità di un sinistro insieme ad altri assicurati. Scegliere noi significa pensare al futuro, restando sempre protetti e avvalendosi, al contempo, della nostra trasparenza, data dalla possibilità di controllare in tempo reale i sinistri avvenuti dai membri della rispettiva community di appartenenza. Dopo aver scoperto Axieme non vorrete più assicurarvi da soli!

RISPARMIA ADESSO!

Esempio

L'Associazione

Un'associazione di 20 membri aveva l'esigenza di tutelarsi per coprire le spese sanitarie (visite, esami medici, e interventi chirurgici). Ciascuno ha stipulato una polizza sanitaria con Axieme e hanno dato vita ad una cerchia dandole il nome dell’associazione. Così tutti i membri saranno al corrente dell’andamento del proprio cash-back in tempo reale, generando un meccanismo virtuoso di trasparenza, condivisione e collaborazione.

Esempio

Il gruppo di lavoro

Dieci professionisti collaborano spesso tra di loro e lavorano all'interno dello stesso studio associato. Hanno creato una cerchia per stipulare ciascuno la propria assicurazione di responsabilità civile professionale sapendo con chi stanno condividendo il rischio, ovvero colleghi fidati con le stesse necessità assicurative. A fine anno, se tutto va bene, una parte del premio verrà rimborsata!

Assicuriamo gruppi e community


Permettiamo a community che non trovano un’assicurazione che risponda alle loro esigenze di richiedere una polizza su misura. Puoi dare vita ad un "gruppo" che si comporterà come un vero e proprio gruppo d'acquisto aperto: coinvolgi il maggior numero di persone interessate ad ottenere la medesima copertura e invitale ad entrare nel gruppo. Quando i membri del gruppo avranno raggiunto un numero sufficiente, Axieme si occuperà di negoziare le migliori condizioni per voi con le compagnie assicurative. Ci faremo paladini della vostra richiesta e ci batteremo per darvi la soluzione più completa e competitiva!

CREA IL TUO GRUPPO D'ACQUISTO!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER... YOH!

Tranquillo, neanche a noi piace lo spam (e potremo inviarti gratis il nostro white paper!)

Blog Axieme